Lista civica per il Piemonte il 15 maggio a Ciconio

Lista civica per il Piemonte il 15 maggio a Ciconio

Competenza e passione per il nostro Piemonte UN’AMMINISTRAZIONE IN GRADO DI FARE IMPRESA.

L’amministrazione regionale deve essere in grado di costruire un rapporto agile con le imprese, leggere i cambiamenti dell’economia e definire gli strumenti migliori per aiutarle. Per fare questo è fondamentale approntare bandi di finanziamento di semplice lettura e compilazione, garantire tempi di risposta veloci, oltre che certi, e utilizzare al meglio i fondi europei.

Serve quindi una strategia industriale capace di individuare i settori di specializzazione produttiva sul quale costruire il Piemonte del futuro, eliminare gli sprechi, ridurre i costi, soprattutto gli oneri burocratici e migliorare l’operatività.

La Regione Piemonte deve divenire l’assistente principale per aiutare ogni impresa a fronteggiare la sfida di cogliere le grandi opportunità produttive e tecnologiche.

Per garantire ciò è indispensabile ripensare il sistema della formazione professionale: più snello, più veloce e in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro.

Avere da una parte imprese che non trovano migliaia di dipendenti da assumere perché non formati e dall’altra migliaia di giovani senza lavoro è uno dei tanti paradossi della nostra regione.

E tanto altro...
vi aspettiamo

Categoria Politica
Attendere...