In occasione del Safer Internet Day 2024, lunedì 5 febbraio, Fondazione S.O.S Telefono Azzurro organizzerà a Milano l’evento “Ci arriva anche un bambino”, una giornata di dibattito dedicata al futuro dei ragazzi nel digitale.

Si tratta di una 'due giorni' che coinvolgerà esperti accademici, istituzioni e aziende per affrontare in maniera trasversale il tema.

Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro, sottolinea: "Il nostro obiettivo è di contribuire a gettare le basi per azioni ad alto impatto e su più livelli - istituzionale, aziendale ed educativo - che tutelino i diritti dei bambini e degli adolescenti in rete. Crediamo infatti che sia responsabilità di istituzioni, aziende e comunità di proteggere i minori dai rischi del web e delle nuove tecnologie di AI". 

Il filo rosso che legherà tutti gli interventi sarà il bambino e la sua sicurezza, che devono sempre essere al centro dell’agire. Durante la mattinata Telefono Azzurro e Politecnico di Milano lanceranno anche un osservatorio congiunto.