Tre grandi eventi da non perdere: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli "Insieme", Zucchero Fornaciari "Wanted", Francesco Guccini "L'Ostaria Delle Dame"

Tre grandi eventi da non perdere: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli Insieme, Zucchero Fornaciari Wanted, Francesco Guccini L'Ostaria Delle Dame

ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI: venerdì 3 novembre esce "INSIEME", il nuovo album con 8 grandi inediti e 3 brani storici. Ad aprile due grandi appuntamenti live a Milano e Roma con "INSIEME IN TOUR"!   INSIEME... nuovi sogni che diventano realtà!
Che cosa ci si poteva aspettare da un gruppo degli Anni '60 / '70 che, inaspettatamente, aveva riscosso un meritato successo e che è durato mezzo secolo?
La scelta di lanciare il nuovo “format”, micro Pooh e macro Progetto, è di cambiare solo alcune strategie facenti parte di una più ampia strategia di rinnovamento, che ha l’obiettivo di valorizzare e potenziarne l’impatto emotivo e passionale, intraprendendo un nuovo percorso artistico. Una nuova ditta dello spettacolo, idee da lasciarsi provocare e l’occasione di vedere insieme una dorsale vulcanica di tanti strati: malinconia, gioia, tristezza.

ROBY FACCHINETTI – RICCARDO FOGLI 
FF, una sigla speculare composta in stile brand di azienda di prezioso cachemire e che invece risulta appartenere ad un prezioso duo musicale.
Una novità inaspettata!? Metà luce metà ombra...
Una ricomposizione parziale di due “Gladiatori Pooh”.
L'uscita in Anteprima del video strade è stato il "Battesimo".

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI 
Per celebrare la carriera di uno dei più grandi artisti italiani e internazionali
con il meglio di oltre 30 anni di musica e TRE BRANI INEDITI
Esce oggi in tutti i negozi e in digitale il TRIPLO CD 1 DVD
“WANTED - The best collection”
anticipato in radio dal primo singolo inedito
“UN’ALTRA STORIA”
  …e DAL 10 NOVEMBRE disponibile anche la raccolta monumentale “SUPER DELUXE”:
10 CD un 45 giri 1 DVD

FRANCESCO GUCCINI 
OGGI ESCE “L’OSTARIA DELLE DAME”
RACCOLTA DI CONCERTI INEDITI REGISTRATI NEI PRIMI ANNI ‘80 NELLA MITICA OSTERIA BOLOGNESE
Disponibile in due versioni:Cofanetto deluxe 6 CD con libro; Doppio CD con booklet; LUNEDÌ PRESENTA IL PROGETTO DISCOGRAFICO E INCONTRA I FAN A LA FELTRINELLI (Piazza Piemonte) DI MILANO. venerdì 3 novembre, uscirà “L’OSTARIA DELLE DAME” (Universal Music), un progetto discografico che nasce dal ritrovamento dei nastri di 3 concerti acustici inediti di FRANCESCO GUCCINI, registrati nei primi anni ’80 all’Osteria delle Dame di Bologna, il locale fondato dal cantautore assieme a Padre Michele Casali nel 1970. Lunedì 6 novembre il cantautore presenterà “L’Ostaria delle Dame” e incontrerà i fan a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte – ore 18.30).            
Il locale bolognese che fa da scenografia ai concerti, l’Osteria delle Dame, è chiuso dal 1985 ma riaprirà al pubblico dopo 32 anni a partire dal 14 novembre, grazie all’opera di recupero di Andrea Bolognini che ha voluto creare un circolo, una casa della canzone d’autore, nel mitico n°2 di Vicolo della Dame.  Il 13 settembre è uscito per Giunti Editore "Tempo da elfi", il nuovo romanzo giallo di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli.

© Angelo Antonio Messina.

 

webmodanettv
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...