Tutto russo il podio del terzo evento della divisione europea della Melges20 World League di cui Helly Hansen è sponsor ufficiale con Alexander Ezhkov su Pitogovo, incoronato campione di Zara insieme i membri dell'equipaggio Daniil Adzintsou e Alexander Ekimov.

 

Il secondo posto è di Vladimir Prosikhin con Nika, confermando una presenza fissa sul podio della Melges 20 World League, grazie al suo successo a Porto Venere e Scarlino. Russia Bogatyr di Igor Rytov, riaffermando ulteriormente il suo vantaggio nella classifica Campionato del mondo 2017, si aggiudica il terzo posto.

 

Top Five risultati (finale-dopo sei gare, una da scartare)

1.) Alexander Ezhkov, Pirogovo; 1-2-1-10-[14]-6 = 20

2.) Vladimir Prosikhin, Nika; 2-[15]-9-9-4-4 = 28

3.) Igor Rytov, Bogatyr russo; 16-[21]-12-6-1-5 = 40

4.) Krzysztof Krempec; Mag Tiny; 5-4-2-12-21-[22] = 44

5.) Oleg Evdokimenko, KOTYARA; 11-[17]-4-8-7-14 = 44

 

Top Five Melges 20 World League risultati (dopo cinque eventi)

1.) Igor Rytov, russo Bogatyr = 67 PTS.

2.) Vladimir Prosikhin, Nika = 38 PTS.

3.) Drew Freides, Pacific Yankee = 37 pts.

4.) Achille Onorato, Mascalzone Latino = 36 PTS.

5.) Rodney Jones, auto 167 = 33 PTS.

 

Tutti i riflettori si spostano in Nord America per la regata Sail Newport del 7-9 luglio a Newport, per poi tornare in Europa per la tappa Melges 20 Campionato europeo a Sibenik, di nuovo in Croazia, 12-15 luglio, e poi in Asia per la Melges Summer Regatta in Akiya, Giappone, 22-23 luglio.

 

La partnership: Helly Hansen e Melges World league

La Melges World League, il circuito internazionale di regate supportato da Helly Hansen continua a dare spettacolo, in Europa con gli appuntamenti agonistici riservati alle Classi one design Melges 32 e Melges 20.  

 

Melges ha scelto Helly Hansen come nuovo partner ufficiale a livello europeo della Melges World League che comprende i circuiti Melges 20 e Melges 32 e nuovo Melges 40 Grand Prix.

Helly Hansen è sponsor dunque delle flotte Melges 20 e Melges 32 e della nuovissima Classe Melges 40 a partire dalla stagione in corso.

Il marchio norvegese, leader nell'abbigliamento tecnico nautico, vestirà lo staff organizzativo sia a terra che I acqua durante le prossime competizioni della primavera e dell’estate nelle prossime tappe nei top spot italiani, spagnoli e croati. Gli ufficiali di gara, I giudici, lo staff organizzativo e il boma delle barche mostreranno il logo di Helly Hansen durante le regate europee di Melges e il Campionato Mondiale iniziato il 31 marzo a Porto Venere e che continuerà fino ad agosto.

"Siamo soddisfatti e onorati di collaborare con un marchio nautico leggendario, con 140 anni di storia e di credibilità professionale alle spalle. Certamente saprà garantire il supporto necessario al duro lavoro dei nostri velisti. " dice Federico Michetti, Presidente di Melges Europe. "Poichè il mondo della vela è in continua evoluzione, è necessario un equipaggiamento tecnico al passo con i tempi, che aiuti a stare e sentirsi vivi. Helly Hansen ha accettato il nostro invito a collaborare in questa direzione e oggi siamo entusiasti di aver iniziato insieme una nuova pagina nella storia della vela One Design. Grazie a Helly Hansen abbiamo iniziato la grande stagione di campionati Melges 20, Melges 32 e Melges 40!".

 

Michael Uhl, Marketing Director Europe di Helly Hansen aggiunge: "Con Melges abbiamo trovato il nostro partner ideale. Realizzare l’equipaggiamento per i professionisti è sempre stata la nostra missione, per sopperire alle necessità dei migliori velisti del mondo. Grazie alla partnership con Melges, siamo davvero entusiasti di collaborare con il più duro e competitivo circuito di gare di imbarcazioni One Design nel mondo".

 

A proposito di Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L'azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili quasi 140 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela, così come primeggia nel settore del workwear.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate e testate da più 50,000 professionisti e sono indossate da Olimpionici, Squadre Nazionali, operatori e guide che operano in più di 200 ski resort intorno al mondo. L’abbigliamento tecnico, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni approvate da professionisti dell’outdoor ed entusiasti del mondo intero. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

www.hellyhansen.com

 

A proposito di Melges Performance Saiboats

Da oltre 70 anni Melges Performance Sailboats, cantiere americano con sede a Zenda (Wisconsin), produce le migliori e più ambite imbarcazioni da regata one design dai 14 ai 40 piedi di lunghezza. La famiglia Melges, in ogni epoca, con le proprie intuizioni ha costantemente rivoluzionato il mondo della vela da regata attraverso design e performance uniche che fanno di ogni Melges una vera e propria icona.

Melges World League è il circuito di regate internazionale dedicato agli armatori delle Classi Melges 20 e Melges. 32.

Melges 40 Grand Prix è il format riservato all'ultimo e più performante Melges mai costruito: il Melges 40. www.melges.com