Bistrot Roma Colosseo | Scuderie del Colle

Bistrot Roma Colosseo | Scuderie del Colle

Scuderie del Colle è un lounge bar di Roma collocato non lontano dal Colosseo, in pieno centro. Tra i molti locali della capitale, Scuderie si distingue per la sua particolarità, per il suo carattere vintage e per la peculiarità dei piatti presentati sul menù.

L’idea di creare un SpeakEasy a Roma scaturisce dalla fantasia di giovani imprenditori che da subito hanno notato il ritorno in voga dei club di un tempo e dei bar segreti tipici della New York anni ’30.


Il tono demodé del locale lo si percepisce fin dal primo passo: caratterizzato da divani in pelle anticata, sopramobili dal gusto antico, un pianoforte in un angolo e le luci soffuse si orchestrano al meglio per creare un luogo confortevole ed equilibrato. L’area maggiormente degna di nota che attribuisce un plus al bistrot del Colosseo, Scuderie del Colle, è certamente l’ampio giardino arredato con tavoli, sedie e lanterne perfettamente in linea con tutto lo stile del locale.

Il menù lascia senza dubbio sorpresi. La scelta di pietanze sofisticate che non si distaccano mai totalmente dalla tradizione mediterranea rende il ristorante un vero e proprio gioiello nel cuore di Roma. Il cuore dei piatti sono ingredienti genuini come carni e pesci di prima qualità, sempre e comunque accompagnati da verdure e condimenti vari in grado di accentuare ed esaltare al meglio il retrogusto. La sintesi equilibrata di sapori autentici e gusti nuovi rende il menu proposto da Scuderie sicuramente di alto livello e unico nel suo genere.
Tra le pietanze è possibile trovare hamurger, entrecotte e crudité, verdure e contorni di vario genere ma anche primi piatti a regola d’arte inventati in modo creativo e originale.

Tutto da Scuderie del Colle, il bistrot di Roma al Colosseo, è una piacevole scoperta. I cocktail preparati da bar tender professionisti sono un altro elemento unico e caratterizzante del locale: l’esaltazione del sapore primario del drink avviene grazie alla miscelazione. I distillati selezionati trovano il loro migliore abbinamento e il tutto viene realizzato a regola d’arte.

Scuderie del Colle vede la cura di orni dettaglio, ogni particolare. Gli elementi che lo rendono unico fanno si che esso possa trasformarsi nella location perfetta nella quale trascorrere una cena romantica oppure una serata tra amici; ma la sua peculiarità sa rendere originale un compleanno, una festa di laurea e, perché no, un party aziendale al Colosseo.

Sul nuovo sito web del bistrot Scuderie del Colle è possibile vedere la gallery fotografica per farsi un’idea della struttura interna del locale e del suo stile. Inoltre un comodo form che richiede pochi dati permette di contattare direttamente Scuderie per informazioni e prenotazioni.

Raggiungere Scuderie del Colle è semplice ed immediato grazie alla mappa interattiva di Google.

Ricorda che prima di arrivare sul posto per accedere hai bisogno di entrare in possesso della parola segreta. Come averla? Segui il bistrot Scuderie del Colle attraverso i canali Social e risolvi l’enigma della settimana.

 

Maggiori dettagli da un'altra fonte
Attendere...