DOMENICA 4 OTTOBRE 2020 SUL PALCO CORONA – MEI 2020.

La cantautrice umbra Gipsy Fiorucci, all’anagrafe Marta Fiorucci, si esibirà il 4 ottobre 2020 alle ore 15 in un concerto al Palco Corona – Mei 2020, un evento organizzato dal MEI che pone la sua attenzione sulla scena indipendente e che avrà luogo a Faenza (Ra) dal 2 al 4 ottobre 2020. Ingresso libero.

La carriera artistica di Gipsy Fiorucci trova il trampolino di lancio in diversi Festival in cui arriva finalista (Festival dell’Adriatico, la Bella e la Voce, Festival di Saint Vincent). Successivamente si dedica agli studi presso l’Accademia della voce a Montecatini Terme. Nel 2011 realizza, assieme a Marco Del Freo, il brano autobiografico Oltre la mia stanza, inserito nella programmazione radiofonica di Musica Radio Roma, Radio Tiferno 1 e altre emittenti radiofoniche.

Nel 2018 è arrivata tra i finalisti del concorso Il Cantagiro con il brano Bellissimo scritto dalla stessa Fiorucci e dal compositore Stefano Stinchi. Partecipa al festival internazionale Una Voce per l’Europa, classificandosi tra i primi 16 finalisti nazionali nella categoria brani in lingua italiana la cui finale si è svolta a Chianciano Terme(SI) ad agosto.

A settembre 2019 viene selezionata tra gli artisti che prenderanno parte al prossimo Sanremo Rock la cui finale si è svolta a giugno 2020 nel famoso Teatro Ariston di Sanremo. Gipsy Fiorucci prosegue il suo percorso artistico con l’etichetta San Luca Sound insieme al produttore artistico Renato Droghetti e Manuel Auteri con il fine di realizzare il suo primo album.

Dopo i successi dei brani Specchi di luce e Protagonista del finale, a maggio 2020 approda in tutte le radio e negli store digitali con Protagonista, il secondo singolo estratto dall’album “Protagonista del finale”, brano scritto in collaborazione con l’autrice Lina Falaschi e il compositore Riccardo Brunamonti, che vanta sempre la produzione artistica di Renato Droghetti e la super visione di Manuel Auteri e che sarà accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato da Rodolfo Mannara. 

Dal 7 al 12 Settembre 2020, superando le varie selezioni tra più di 10000 candidati iniziali, Gipsy approda al teatro Ariston tra i finalisti nazionali del Festival Sanremo Rock esibendosi con il brano Attimi per attimi scritto insieme a Manuel Auteri.


Per ascoltare l’ultimo singolo: http://bit.ly/gipsy-attimi
Per scoprire tutti gli eventi del MEI: http://meiweb.it