Sport

Dan Friedkin sarà il nuovo proprietario della Roma?

Proprietario di una catena di 154 distributori di veicoli del marchio Toyota in 5 Stati americani, un patrimonio da 4 miliardi di dollari, filantropo, pilota... questo un breve ritratto di Dan Friedkin, il nuovo americano che dovrebbe sostituire Pallotta nella proprietà della AS Roma.

Il condizionale, ovviamente, è d'obbligo. Comunque, in base alle ultime indiscrezioni, Friedkin acquisterebbe circa 130 dei 150 milioni relativi all'aumento di capitale lanciato dalla società giallorossa, riferiti alle azioni in mano a Pallotta e alla holding As Roma Spv Llc che possiede l’85,677% delle azioni del club.

Dopo aver messo così un primo piede nella società, Friedkin inizierebbe la scalata vera e propria, purché venga superato l'ostacolo relativo alla valutazione.

Infatti, secondo Friedkin il valore della Roma sarebbe di circa 600 milioni (da cui scalare i 272 relativi ai debiti in essere), più gli 80 che Pallotta ha già speso per lo stadio. Per l'attuale proprietà, invece, la valutazione della Roma si aggirerebbe sugli 800 milioni.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 366 voti
Commenta Inserisci Notizia