La candidata 5 stelle che aveva vinto le regionarie in Calabria non è presente in lista e chiede spiegazioni
(di Vincenzo Petrosino, SALERNO) Anche questa candidata esclusa... e chiedere spiegazioni non serve. Anzi da questo momento come in tante altre occasioni, ogni cosa che dirà sarà oggetto spesso di insulti e i fan diranno "è stata esclusa e ora si lamenta".
Si tratta di Rosella Cerra, la più votata alle "regionarie" per la Calabria del M5s ma non presente in lista tra i candidati dei 5 Stelle, che sul suo profilo social si definisce "insegnante, grillina, ambientalista e meridionalista"!
Probabile, adesso, che la attenda la solita reprimenda ormai abituale al movimento e ai grillini della rete. Prima eri un Pdiota... traditore... poi diventi un leghista traditore... Se esci dal M5s ti diranno che lo fai per i soldi... è tipico essere trasformato da idolo a pezza da piedi, da scienziato a imbecille, da votato ad esiliato. Se non si troncano alla base questi comportamenti, inutile stare a lamentarsi.
Un giorno un Senatore , della prima ora, ad alcune mie giuste domande in privato a Roma rispose: "Benvenuto nel Movimento 5 stelle... E CREDO di avere compreso perchè ". Un attuale sottosegretario all'epoca griullino della prima ora ad un certo punto disse in pubblico " che non avevo mai capito nulla del movimento "....Probabilmente è esattamente il contrario, la risposta poteva essere oggi compresa in questo senso : chi capiva dove stava andando M5s doveva essere messo in cattiva luce.
Da sempre nel Movimento esistono metodi sottili che colpiscono quasi sempre coloro che non si desidera fare andare avanti. Stranamente, spesso quelle persone sono le più preparate o quelle più vicino ai territori. Nel Salernitano esistono vistosi esempi tra l'altro storie comuni a gran parte dell'Italia. Ecco perchè M5s certamente avrà una caduta tremenda, si sentirà la mancanza di supporto dei vecchi attivisti che " contavano" e contano ancora a dire il vero sui territori.
Molti giornalisti dovrebbero ascoltare per qualche ora coloro che sono stati coinvolti nel M5s , comprendere a fondo di quale particolare macchina si parla e trarne le dovute conclusioni. Certo questo "NUOVO Movimento 5 stelle" non è quello di un tempo... tanto che oggi non si riesce a capire che razza di "computer" siano diventati quelli che lo rappresentano, come "funzionino" e che memoria abbiano.
E per questo, stendiamo un velo pietoso sul "sistema operativo".