Cordella (Anppe Vigili del fuoco): "Soddisfatti della delibera della regione lombardia per l’esenzione ticket sanitario"
“Esprimiamo forte apprezzamento dell’iniziativa della giunta regionale lombarda, che ha approvato una delibera che esenta dal pagamento delle spese sanitarie di specialistica ambulatoriale i Vigili del Fuoco, le forze armate e di Polizia, la Protezione civile e gli agenti di Polizia locale, in caso di infortuni durante il servizio e anche in caso di dimissioni dal Pronto soccorso in codice bianco”.
Così Fernando Cordella Presidente A.N.P.P.E. VV.F. (Associazione Nazionale per la Prevenzione e le Emergenze – Vigili del Fuoco). Condividiamo e rilanciamo le parole della vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, Letizia Moratti:“Non potevamo non avere un'attenzione di riguardo verso questi operatori impegnati ogni giorno sul territorio per garantire ordine e sicurezza. E' un segnale importante per testimoniare la nostra vicinanza concreta e il nostro ringraziamento a chi quotidianamente svolge un lavoro a servizio della collettività, spesso mettendo a repentaglio anche la vita".
“Adesso l’obiettivo che dobbiamo raggiungere” – afferma Cordella – “è estendere a tutte le regioni, che al momento non applicano questa norma, l’iniziativa della Lombardia, in modo che qualsiasi Vigili del Fuoco, su tutto il territorio nazionale che si trova costretto a utilizzare le strutture sanitarie, possa usufruire dell’esenzione del ticket sanitario”.