Presentazione dei libri

 

NELLE CASE DELLA GENTE

 

di MIRKO TONDI

 

e

 

L’ORA DEL DIAVOLO

 

di ALESSIO DEL DEBBIO

 

 

 

SABATO 30 APRILE, ORE 17.30

 

Libreria Blu Book,

 

Via Toselli 23, Pisa (PI)

 

Doppia presentazione in programma alla Libreria Blu Book di Pisa, per sabato 30 aprile. Due scrittori toscani presenteranno infatti i loro libri, in un incontro conviviale volto a entrare nella psiche umana, esplorandone i dubbi, le ossessioni e le tentazioni. Saranno ospiti della prestigiosa libreria Mirko Tondi, scrittore e giornalista fiorentino, nonché docente di scrittura creativa, e Alessio Del Debbio, scrittore viareggino di storie fantastiche e per ragazzi.

Mirko Tondi presenterà “Nelle case della gente”, edito da PortoSeguro Editore, un libro di genere intimista, che mescola autobiografia e finzione, formando una sorta di memoir in terza persona. Le continue riflessioni del protagonista, insieme alle sue paure più opprimenti e alle sue ossessioni, costruiscono un viaggio esistenziale tra verità e menzogne, eventi accaduti o presunti. Un’indagine personale a caccia di se stesso e del suo passato, dove niente trova un posto preciso: la casa, il rapporto con gli oggetti, il padre, la deriva umana verso una costante precarietà, una ricerca spasmodica della propria identità, tra vita e letteratura.

 

 

Alessio Del Debbio presenterà “L’ora del diavolo”, edito da Sensoinverso Edizioni, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari delle Alpi Apuane e della Lucchesia. Tredici storie, tredici strade che conducono il lettore dritto nelle tenebre, nei luoghi oscuri e misteriosi delle Apuane, della Versilia e della Piana di Lucca. Leggende e credenze folkloristiche sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana. Su tutto aleggia la figura del diavolo, corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro.

 

 

La presentazione avrà luogo Sabato 30 Aprile 2016, alle ore 17.30, presso la Libreria Blu Book, accanto a Palazzo Blu, in Via Toselli 23, a Pisa. L’ingresso è libero.