UNA MOGLIE, MAMMA E NONNA CON TANTI IMPEGNI E TANTO CUORE IN QUESTO NATALE HA CREATO DEI MINI PRESEPI CON MATERIALE DI RICICLO. UNA LEZIONE DI UMILTÀ ED UMANITÀ.

Anna Cimino Stincone (nella foto sotto con il marito) è una donna dalle mille risorse. Nella sua famiglia è il centro sul quale ruotano tutti.  Ma il suo impegno non si è mai fermato alla sua famiglia. Tramite le organizzazioni parrocchiali ha sempre cercato di dare il suo contributo a favore delle famiglie bisognose non solo “materialmente” ma umanamente.

Il suo grande impegno e la sua innata generosità la tira fuori anche dal profondo dell’anima. Anna Cimino Stincone è una artista “naturale”. Scrive da bambina e nonostante le vicende umane non le hanno consentito di intraprendere un percorso di studi, ha sempre coltivato con il suo solito amore questa sua grande passione. I suoi versi, scritti per ogni occasione, ti toccano il cuore. L’emozione dei suoi semplici versi “passa” verso chi l’ascolta con grande gioia.

Quest’anno ha voluto stupire ancora una volta con le sue creazioni natalizie. Presepi. Piccoli presepi che stanno anche sul palmo della mano.

“Ho avuto l’idea guardando un guscio di ostrica…. quella purezza di madreperla mi ha trasmesso la purezza del Natale e così ho creato un piccolo presepe incentrato proprio sulla conchiglia”.

Anna Cimino ci mostra i suoi presepi creati con materiali di riciclo: “Pezzi di legno da buttare che ho fatto rivivere per la gloria del Natale”. Presepi anche sulle pigne. Anna ne prende uno piccolo e, spontaneamente, lo avvicina al cuore. Il suo grande cuore di moglie, mamma, nonna e grande donna!