Gli altri portali
Notizie a Confronto
Comunicati Stampa
Social News
Offerte di Lavoro
Social News
Sezioni
Toggle navigation
In Primo Piano
Tutte le Sezioni
Politica
Cronaca
Esteri
Economia
Spettacolo...
Scienza...
Salute
Sport
Commenti
Visualizzati per
Utente
Notizia
Data
Piantiamo un albero
(1 commento)
Vincenzo Petrosino
- 23/02/2023
11:27
Piantare alberi è bella cosa, anzi dobbiamo farlo di più, purtroppo la scienza sta mettendo in guardia da tempo che la nostra terra non è in grado più di riparare le imbecillità umane. Io stesso non sò più come e dove raccontarlo e scrivere. La scienza oggi non è ascoltata dalla politica…
A Firenze si è manifestato contro l'aggressione fascista del 18 febbraio. La presa di posizione dei…
(1 commento)
Lucia Pomponi
- 23/02/2023
05:06
Cambiata la sigla da MSI ad AN gli italiani "distratti" hanno scambiato la forma per la sostanza e Berlusconi ha portato al governo questi neodemocratici. I fattacci accaduti al G8 di Genova nel luglio 2001 con la morte di Carlo Giuliani e i gravissimi espisodi accaduti all'interno della scuola Diaz e nella vicina scuola Pascoli era stato un sintomo inequivocabile dell'impostazione e…
Save the Children, oltre 10mila minori stranieri non accompagnati arrivati ogni anno sulle coste…
(1 commento)
Lucia Pomponi
- 23/02/2023
05:39
Vorrei sapere come mai questi minori viaggiano soli, a me vengono i brividi al solo pensiero che poi una buona parte "spariscono".
Sul conflitto in Ucraina: inquietante!
(8 commenti)
Palmieri Francesco Maria
- 23/02/2023
22:45
.....oltre che a dare sfogo... naturalmente
Lucia Pomponi
- 23/02/2023
16:45
Difendere il proprio Paese è sacrosanto, non è questo il problema, quello che mi sconcerta è il fatto ormai che si ripete sistematicamente: quando si parla di pace o parte Stoltemberg, o piomba in Ucraina Biden e le trattative di pace vanno a farsi benedire. L'Italia è il primo bersaglio di un eventuale attacco nucleare perché gli americani ci hanno piazzato i loro missili in casa e io, in casa…
Cosimo D'Alessandro
- 23/02/2023
09:45
La competizione per interessi non vede santi i giro, credo di averlo detto. Evidenziare le responsabilità degli altri non assolve affatto chi "oggi" bombarda e devasta e vuole conquistare in nome di un fantasioso attacco alla sua nazione, e ai suoi valori, da parte di un occidente depravato. Attacco che non esiste se non nella sua propaganda. Le tre superpotenze si fronteggiano ovunque e…
Lucia Pomponi
- 23/02/2023
10:25
Io non la vedo dalla prospettiva del potere e degli interessi dell'élite economica che usa i politici per i propri interessi ma valuto la situazione degli esseri umani che vengono sacrificati per interessi a cui sono estranei. Il diritto internazionale viene tirato in ballo da chi e quando gli fa comodo. Un volta nell'arena del Colosseo ci finivano gli schiavi a combattere per dare spettacolo al…
Palmieri Francesco Maria
- 23/02/2023
22:43
E' esattamente questo il problema, e aggiungo perché si ben chiaro, che chi tira sempre in ballo, a prescindere, gli USA, andando a braccetto con lo stucchevole ritornello: " Inviare armi non significa arrivare alla pace ma solo a prolungare la guerra" sono solo degli ipocriti, che nascondono dietro queste prese di posizione, il loro VERO pensiero. Che è facilmente riassumibile:"…
Cosimo D'Alessandro
- 23/02/2023
16:54
Giusto e comprensibile timore il tuo. Ma tutti quelli che parlano di ricerca della pace hanno una qualche proposta in testa che non sia la semplice capitolazione dell'Ucraina? Una pace sbagliata o ingiusta è solo l'incubatrice di una nuova guerra. E poi pensano che Putin si fermerebbe lì? Non ha mai nascosto l'intento di ricostituire la Grande Russia di prima del crollo del muro. Purtroppo credo…
Cosimo D'Alessandro
- 23/02/2023
10:58
Perfettamente d'accordo sul fatto che siano i popoli a pagare il prezzo maggiore, e che i principi vengano sbandierati solo in modo strumentale. Da sempre e da tutti. Resta il fatto che leggo una tua posizione pregiudiziale contro gli Usa che "questa volta" non sono loro gli aggressori. Altre volte si, ma questa no. Durante la seconda guerra mondiale gli alleati hanno inondato la Russia…
Lucia Pomponi
- 23/02/2023
05:26
Il gioco degli equilibri penso sia finito. Gli USA con la NATO ha raccolto l'intero occidente: Canada, Australia, Europa occidentale e orientale. E' chiaro il programma imperialista degli Stati Uniti, ciò che in Italia si vuole ignorare è proprio il ruolo al quale il nostro Paese è stato relegato: piattaforma militare ad esclusivo uso delle operazioni economico-militari degli USA nel Mediterraneo…
Lasciate fare al disordine
(2 commenti)
Vittorio Barnetti
- 22/02/2023
19:53
Può darsi, ma sembra che il "riordino" ci riporti sempre al punto di partenza. Mi sai citare - ad esempio - una bella rivoluzione che poi abbia portato ad una democrazia vera, compiuta e stabile?
P. Giovanni Vullo
- 23/02/2023
09:51
La democrazia nella storia dell'umanità possiamo paragonarla a un millesimo di battito di ciglia. La rivoluzione affinché si compia è in atto ovunque nel mondo, in questo preciso momento. Ma spesso ci si adagia sulle piccole comodità (ordine) e si perde tempo: per paura di perdere quel poco che si ha, e per codardia. Il potere del singolo oggi è quello di poterne parlare, mettendo costantemente in…
Milazzo (ME) – Per le primarie del PD allestito gazebo comprensoriale presso il circolo mamertino
(1 commento)
Vincenzo Petrosino
- 23/02/2023
11:24
Il Pd è un carrozzone allo sbando, dovrebbe preoccuparsi del popolo e dei lavoratori e non di tante altre cose. Ha perso credibilità come tutti a dire il vero. La gente non vota più perchè non ha assolutamente fiducia dei politici. A dire il vero la comprendo per quello che esiste in giro.
È disponibile la documentazione “Ebrei” dell’Archivio Storico della Segreteria di Stato del Vaticano
(1 commento)
Lucia Pomponi
- 23/02/2023
05:35
Molto interessante. Soprattutto in questo periodo una "rinfrescatina" alla memoria o una lettura attenta per chi come me non ha vissuto quella terribile pagina di storia non farebbe male, anzi! Quando si dimentica poi si ripete lo stesso errore.
«
161
162
163
164
165
166
167
168
(current)
169
170
»
Vincenzo Petrosino - 23/02/2023 11:27