Il mondo vira ideologicamente verso Destra e così, anche in casa di Nicolas Sarkozy e Carla Bruni, si deve assistere a un radicale cambiamento dell'impostazione del pensiero.

Merito di Louis Sarkozy, 27 anni, terzo figlio dell'ex presidente francese, nuovo editorialista della rivista, considerata di 'estrema destra', "Valeurs Actuelles", vicina a Marion Maréchal, nipote diretta di Jean-Marie Le Pen, storico politico transalpino fondatore del Front National, sostenitrice di Eric Zemmour alle elezioni presidenziali francesi del 2022.
Sarkozy junior ha già vergato il primo articolo per la rivista, dedicato ai "valori della destra".

Nato dalla seconda moglie di Sarkozy, Cecilia Attias, Louis ha trascorso la maggior parte della sua infanzia negli Stati Uniti, ed è tornato da poco in Francia e, secondo il quotidiano "Le Figaro", ha già intessuto una fitta trama di relazioni con politici di primo piano.

Interrogato sulla crescente presenza del figlio sui media e sulle ipotesi che il giovane Louis voglia seguire le orme del padre e dedicarsi alla politica, l'ex presidente francese ha dichiarato al canale CNews di essere "orgoglioso di lui e del suo coraggio".