Al Teatro Imperiale di Guidonia arriva Giuseppe Pambieri con lo spettacolo "Centomila Uno Nessuno" su Luigi Pirandello

Al Teatro Imperiale di Guidonia arriva Giuseppe Pambieri con lo spettacolo Centomila Uno Nessuno su Luigi Pirandello

Scritto e diretto da Giuseppe Argirò, "Centomila Uno Nessuno" è un viaggio ironico e appassionato nel multiforme universo di Lugi Pirandello. In scena uno straordinario Giuseppe Pambieri che attraversa i temi cari allo scrittore siciliano, temi  che dall’amore alla follia, dalla morte al tragico emergono dall’inconscio dei diversi protagonisti e trovano spazio in una realtà sempre attuale. 

Un racconto in chiave ironica del poliedrico universo di Pirandello, una riflessione scanzonata e umoristica sull’uomo del Novecento evocato nei suoi aspetti meno conosciuti. 

Il Teatro Comunale di Guidonia Montecelio, Teatro Imperiale. ha riaperto il 10 marzo grazie al Bando vinto dall'associazione Movimento Forza 9 per il Teatro.

L'impegno della nuova gestione del Progetto Culturale si evince dalle parole del Direttore Artistico Elisa Farina: "Gestire un teatro dell'hinterland romano è sicuramente un'attività di responsabilità non solo verso il proprio lavoro ma anche verso il territorio che lo ospita. Molto spesso i teatri a ridosso della capitale rischiano di essere una specie di ghetto, di riserva indiana per persone che gravitano lontano dal centro.

Noi vorremmo affrancarci da questo rischio e da questo malcostume generando un nuovo centro culturale, facendo gravitare attorno al Teatro Imperiale sia i cittadini di Guidonia che gli abituali frequentatori dei teatri centrali.

Lo scopo è quello di stimolare e consentire la crescita culturale del tessuto cittadino, diffondendo e promuovendo iniziative culturali e di spettacolo dal vivo nell'ambito della drammaturgia contemporanea e dei nuovi linguaggi dei processi creativi. Il Teatro Imperiale dovrà diventare una casa della Cultura, dovrà essere un teatro di tutti."

 

Attendere...