Scritto e diretto da Giuseppe Argirò, "Centomila Uno Nessuno" è un viaggio ironico e appassionato nel multiforme universo di Lugi Pirandello. In scena uno straordinario Giuseppe Pambieri che attraversa i temi cari allo scrittore siciliano, temi  che dall’amore alla follia, dalla morte al tragico emergono dall’inconscio dei diversi protagonisti e trovano spazio in una realtà sempre attuale. 

Un racconto in chiave ironica del poliedrico universo di Pirandello, una riflessione scanzonata e umoristica sull’uomo del Novecento evocato nei suoi aspetti meno conosciuti. 

Il Teatro Comunale di Guidonia Montecelio, Teatro Imperiale. ha riaperto il 10 marzo grazie al Bando vinto dall'associazione Movimento Forza 9 per il Teatro.

L'impegno della nuova gestione del Progetto Culturale si evince dalle parole del Direttore Artistico Elisa Farina: "Gestire un teatro dell'hinterland romano è sicuramente un'attività di responsabilità non solo verso il proprio lavoro ma anche verso il territorio che lo ospita. Molto spesso i teatri a ridosso della capitale rischiano di essere una specie di ghetto, di riserva indiana per persone che gravitano lontano dal centro.

Noi vorremmo affrancarci da questo rischio e da questo malcostume generando un nuovo centro culturale, facendo gravitare attorno al Teatro Imperiale sia i cittadini di Guidonia che gli abituali frequentatori dei teatri centrali.

Lo scopo è quello di stimolare e consentire la crescita culturale del tessuto cittadino, diffondendo e promuovendo iniziative culturali e di spettacolo dal vivo nell'ambito della drammaturgia contemporanea e dei nuovi linguaggi dei processi creativi. Il Teatro Imperiale dovrà diventare una casa della Cultura, dovrà essere un teatro di tutti."