Google non fornirà più supporto tecnico e commerciale a Huawei per i prodotti venduti al di fuori della Cina

Google non fornirà più supporto tecnico e commerciale a Huawei per i prodotti venduti al di fuori della Cina

In base a quanto anticipato da un'esclusiva dell'agenzia Reuters, Google avrebbe interrotto qualsiasi relazione commerciale con la cinese Huawei.

Il colosso cinese che opera nel settore delle telecomunicazioni, oltre ad apparati di trasmissione dati, realizza anche prodotti per il settore di mercato dedicato agli utenti finali. Pertanto, in futuro, per l'utilizzo del sistema operativo Android, Huawei non avrà nessun supporto da parte di Google per la sua integrazione sui suoi smartphone venduti al di fuori della Cina.

La stessa limitazione sarà posta anche alle applicazioni software e ai servizi, tra cui Google Play Store.

Huawei continuerà ad avere accesso alla versione del sistema operativo Android disponibile tramite la licenza open source che è liberamente accessibile a chiunque desideri utilizzarlo.

La decisione di Google fa seguito all'annuncio, dato giovedì dall'amministrazione Trump, dell'inserimento di Huawei nella blacklist delle aziende cui si applicano restrizioni commerciali, il che renderà estremamente difficile, se non impossibile,  per la compagnia cinese commercializzare i suoi prodotti sul territorio statunitense.

Attendere...