Intervista del Prof. Aldo Natale Terrin su TV7 di Padova

Intervista del Prof. Aldo Natale Terrin su TV7 di Padova
Il libro, dal titolo "Scientology. Libertà ed immortalità" pubblicato dalla casa editrice bresciana "Morcelliana", continua a suscitare un estremo interesse. L'autore Aldo Natale Terrin, professore emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina a Padova è stato intervistato da due emittenti padovane. L'ultima intervista su TV7 è stata trasmessa Lunedì 11 gennaio 2018.

La conduttrice di TV7 con Voi Elena Cognito ha intervistato per quasi 40 minuti l'autore che nel libro raccoglie i risultati dello studio teologico approfondito ed autorovole svolto sui testi di Scientology.

L'intervista spazia su vari temi approfonditi nei capitoli del libro, dalla religiosità di Scientology, ai riti e le pratiche della Chiesa e sulla vita del fondatore L. Ron Hubbard.

In particolare sottolinea i tratti comuni delle varie religioni e della necessità oggi di dialogare e di affermare il bisogno di spiritualità presente nel mondo proprio in risposta alla cultura del materialismo.

La tendenza a dare priorità ai bisogni materiali appare oggi molto diffusa. E' anche vero, che in controtendenza, vi sono molti segnali di interesse verso la spiritualità e verso le religioni meno tradizionali.

Fratellanza delle religioni

Tutte le religioni quindi dovrebbero amalgamarsi sempre di più, dovrebbero unirsi su progetti specifici, anche per avere sempre più autorevolezza di fronte all'umanità stessa.

Si tratta insomma di una intervista molto interessante e che con le parole sapientemente chiare del prof. Terrin.

Ha studiato i nuovi movimenti religiosi in molti paesi dell’Europa e degli Stati Uniti, visitando il Giappone, la Corea e l’India per una sua migliore conoscenza delle nuove religioni.

Ha insegnato Storia delle Religioni all'università Cattolica di Milano e Antropologia Culturale all’università di Urbino, ora insegna Religione Comparata all’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina, a Padova. È autore di oltre 40 opere su temi religiosi e antropologici.

sandrone
Attendere...