Esteri

Vaticano, Lettera di Papa Francesco al giornalista Davide Romano

Affettuosa e incoraggiante lettera di Papa Francesco al giornalista Davide Romano, fondatore della comunità ecumenica di volontariato “La Compagnia del Vangelo”, con l’invito a incontrarlo nel corso di una udienza generale. 

“Il Santo Padre Francesco – scrive, tra le altre cose, uno stretto collaboratore del Pontefice –” loda “il suo percorso di fede personale e l’apprezzata attività di volontariato da Lei svolta”. 

E aggiunge: “Sua Santità assicura il ricordo orante e, mentre ringrazia per il generoso servizio svolto a favore dei poveri e degli emarginati, manifestando loro il volto compassionevole di Gesù, invia volentieri il Suo benedicente saluto, che volentieri estende alle persone vicine e a quanti amorevolmente assiste”. 

L’attività a cui fa riferimento il segretario di Papa Francesco è la creazione della mensa per i poveri e delle altre attività caritative presso convento di San Marco, a Palermo, nel popolare quartiere del Capo, insieme alla superiora, suor Marie Jeanne Mulamba Meta, della congregazione delle Serve dei Poveri del beato Giacomo Cusmano. 

In merito poi all’incontro, il collaboratore del vescovo di Roma gli suggerisce, indicando la data, di partecipare a un udienza generale nel corso del quale poter incontrare Papa Francesco. 

(Altre Informazioni)
Autore La Compagnia del Vangelo
Categoria Esteri
ha ricevuto 359 voti
Commenta Inserisci Notizia