Check è il nuovo singolo di Sher B Dal 7 maggio è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming Check, il nuovo singolo di Sher B. Presentato lo scorso 22 aprile nel corso di una premiere a Miami, il brano presenta delle sonorità dancehall.

Ancora una volta Sher B. porta qualcosa di nuovo sulla scena musicale con il suo stile unico e personalissimo. La canzone ha un beat dancehall super fresh con un mood che rimanda all’estate e che potrebbe imporsi come una hit estiva. La produzione del singolo è stata curata totalmente da Sher B., che ha mixato e registrato tutte le tracce e gli strumenti.

Check segue il successo degli altri brani “New Roots Tune” e “Wait in Vain”. Biografia Mario Spataro, conosciuto anche con lo pseudonimo di Sher B., si è appassionato alla musica fin da quando era bambino grazie al suo orecchio assoluto.

Inizialmente pianista ed organista, all’età di 14 anni ha scoperto anche il mondo delle percussioni e la batteria. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali come il “Tournoi Internazional De Music, Paris”, “L.H Stevens Special Prize, New York Foundation”e “Austria int. Awards”.

Un percorso artistico che è stato impreziosito dallo studio fatto con artisti del calibro di L.H Stevens, M.J. Burrit, M.Queen, J.Beck, R.Holly, T.Adams, N.J Zivkovic, K. Aleo, I. Bilic, M. Klimasara, R.Wiener, N.Groover, Keiko Abe, L. Morleo. Ha suonato in diverse parti d’Europa: dall’Italia alla Spagna, passando per la Grecia, l’Austria, la Repubblica Ceca, la Francia, il Belgio, la Germania, la Svizzera e tante altre. Gli è stata conferita La Medaglia al Valore Musicale dalla Camera dei deputati italiana. E’ insegnante a Parigi, Nizza e Montecarlo. O

ltre al successo nel repertorio di musica classica, il polistrumentista Spataro alterna la professione di marimbista a quella nella musica dancehall, reggae e hip hop, dove ogni giorno raccoglie tantissimi seguaci.