Marte, il pianeta rosso, continua ad esercitare il suo fascino sull'umanità. Da molti decenni, l'uomo ha inviato rover e lander per esplorare la sua superficie in cerca di tracce di vita passata. E ora, grazie alle immagini riprese dal rover Curiosity della NASA, possiamo ammirare un panorama di Marte composto da ben 1,2 miliardi di pixel!

Le immagini raccolte dal rover Curiosity coprono il periodo tra il 12 marzo e il 17 marzo 2019, ovvero tra Sol 3057 e Sol 3062. Sono state ottenute grazie alla Mast Camera del rover e si compongono di ben 396 foto. Il risultato è un incredibile mosaico di immagini che ci permette di esplorare la superficie marziana nei minimi dettagli.

Il panorama si concentra sulla zona del monte Sharp, all'interno del cratere Gale. Grazie alla risoluzione di 1,2 miliardi di pixel, gli appassionati di esplorazione spaziale possono letteralmente perdersi nei dettagli di questo affascinante paesaggio marziano.

Le immagini del panorama sono una testimonianza dell'impegno dell'umanità nella ricerca di tracce di vita passata su Marte e rappresentano un passo avanti nella conoscenza del nostro universo.