Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore chiede la riapertura dell'IPAB

Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore chiede la riapertura dell'IPAB

Il Commissario di Sezione MSFT di Acireale Grasso ed il Segretario Provinciale Manoli, unitamente ai rappresentanti delle maestranze dell'IPAB di Acireale, sono stati ricevuti dal sindaco di Acireale Alì.

L'IPAB di Acireale, ha chiuso i battenti da pochi giorni, ma versava in crisi da anni. I 44 dipendenti non ricevono lo stipendio da 43 mesi. Gli ospiti del centro, tutti affetti da varie disabilità, sono stati progressivamente trasferiti in altri centri anche fuori città con  gravi conseguenze anche per i parenti dei disabili, costretti a gravosi spostamenti.

Dalle dichiarazioni del sindaco Alì, possiamo constatare che allo stato non vi sono certezze sulla riapertura dell'Istituto Protetto IPAB, sui tempi di "estinzione" dell'Ente da parte della Regione, sul riassorbimento degli operatori e sul recupero delle loro mensilità pregresse.

Fiamma Tricolore stigmatizza l'atteggiamento attendista del primo cittadino, a cui ha rappresentato la propria preoccupazione per le sorti di un istituto che ha rappresentato un sicuro luogo di assistenza dei nostri fratelli meno fortunati.

Duole constatare che allo stato non siano poste in essere tutte le azioni propedeutiche alla risoluzione del gravissimo problema, abbiamo potuto constatare che vige tuttora un attendismo deleterio, in cui le uniche vittime sono gli operatori, i disabili ed i loro congiunti. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore continuerà a vigilare, non ci fermeremo!

Inutile tacciarci, come ha fatto il neo sindaco, di partecipazione "politicizzata".

Signor sindaco, come le abbiamo detto direttamente, lei è il primo cittadino, primo responsabile sanitario di Acireale, ha il dovere di agire subito, anche con soluzioni di emergenza che coinvolgano la "Regione Sicilia" ed il Presidente Musumeci, non si rifugi nei "non so... chiedete un accesso agli atti... non ci sono soldi".

Il M5S che lo ha fatto eleggere, si è sempre fatto vanto di rappresentare gli interessi dei cittadini onesti..orbene è giunto il momento, dimostri ai cittadini di cosa è capace!    riaprireIPABacireale

Ufficio Stampa MSFT

Categoria Politica
Attendere...