Il Concorso dedicato al fotografo e cineasta di Tarquinia Emilio Valerioti
MEMORIAL EMILIO VALERIOTI - 24 MARZO, ORE 17 LA PREMIAZIONE A TARQUINIA
Notevole interesse ha suscitato la tradizionale mostra abbinata al concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”, giunto alla sua 13esima edizione organizzato da Maria Antonietta Valerioti e dedicato al padre fotografo e cineasta di Tarquinia.
Il concorso, rivolto a tutti gli appassionati della fotografia, senza limiti di età, ha raggiunto quest'anno il numero record di partecipanti, con ben 77 iscritti, segnando un successo senza precedenti per l’evento. Un aspetto significativo di questa edizione è stata l’introduzione di una categoria “junior”, con la partecipazione di 6 bambini tra i 10 e gli 11 anni.
Gli elementi della natura, la paesaggistica, la fotografia di strada e l'architettura sono stati i temi riservati alla selezione competitiva.
La mostra degli elaborati, allestita a Tarquinia presso la Sala Lawrence di Via Umberto I, si chiude oggi 24 Marzo con la cerimonia di premiazione (ore 17.00) durante la quale verranno annunciati e premiati i vincitori del concorso, selezionati dalla giuria composta da professionisti del settore. Tra i membri del Giurì figurano i fotografi Cristiano Morbidelli, Carlo Panza e Francesca Mauri, il designer multimediale Tiziano Crescia, il coreografo Antonio Natali, lo stilista Roberto Prili di Rado, la pittrice Barbara Mellace e il giornalista Fabrizio Ercolani.