Julián Carrón, ordinato sacerdote della diocesi di Madrid nel 1975, è un biblista che alla fine degli anni settanta diede vita in Spagna al movimento giovanile Nueva Tierra che, nel 1985, confluì nel movimento di di Don Giussani, Comunione e Liberazione.
Dopo esser diventato uno dei responsabili di CL in Spagna, dopo la morte di Don Giussani nel 2005, ha preso la guida del movimento.
Dalla relazione con Carrón, è nato l'avvicinamento di Fausto Bertinotti a Comunione e Liberazione. Sì, avete capito bene. L'ex segretario di Rifondazione Comunista ha rilasciato un'intervista al Corriere dove, pur dichiarandosi marxista non pentito, conferma la sua vicinanza al mondo di CL, colpito dalla sua «capacità di prevedere il futuro» e dalla connessione sentimentale - reminiscenza gramsciana - necessaria e indispensbile per la rappresentazione di un popolo, presente in Comunione e Liberazione.
Dopo la sua partecipazione alla scorsa edizione del Meeting di Rimini, Fausto Bertinotti ha contriobuito alla presentazione in diverse città italiane del libro di Julián Carrón, La bellezza disarmata.
L'articolo completo sul Corriere può essere letto a questa pagina.
Attendere...
0 voti
inviato da Fiorenza Gentileschi - 19/04/2016 - 12:33
Anche se non si può parlare di conversione, fa sempre piacere leggere che un (ex) comunista si avvicini finalmente ai veri ideali che dovrebbero fare da guida per la spiritualità e la socialità di qualsiasi popolo.
-1 voto
inviato da utente non registrato - 19/04/2016 - 13:39
bertinotti ha un figlio da sistemare in qualche ospedale lombardo ciellino dove si mangia e si va in vacanza gratis con il VERGINE ?
0 voti
inviato da utente non registrato - 20/04/2016 - 12:47
Comunista???????? Ha tolto la possibilità di governare al primo ed unico vero governo di sinistra....uno dei tanti voltagabbana.
0 voti
inviato da utente non registrato - 20/04/2016 - 13:15
E che cavolo, la colpa deve essere di Bertinotti, ecco come fanno i sinistri sinistrati della sinistra, si riempiono la bocca con le critiche al nemico, ma IL LEADER DELLA CGIL, IN TRASFERTA A MILANO PER IL 25 APRILE, HA ALLOGGIATO NEI LUSSUOSI “HOTEL DE LA VILLE” E “PIERRE” … 550 EURO A CAMERA A NOTTE, QUANTO GUADAGNA UN PRECARIO IN UN MESE…TRE SETTIMANE PRIMA AL CIRCO MASSIMO TUONAVA CONTRO L’IMMORALITA’ DEI SUPERSTIPENDI
Lavoratoriiiiii....Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
http://www.destradipopolo.net/?p=1059
Lavoratoriiiiii....Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
http://www.destradipopolo.net/?p=1059

0 voti
Ultimo Commento
inviato da Roberto Castrogiovanni - 20/04/2016 - 13:20
Anche Togliatti viaggiava in prima classe e se gli davi del tu senza conoscerlo, come un compagno qualsiasi, ti fulminava. Ma anche il duce viveva a villa Torlonia...
0 voti
inviato da utente non registrato - 19/04/2016 - 14:56
Duccio (1970), laureato in filosofia, 4 figli e suona musica reggae. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/07/01/bertinotti-suona-reggae-papa-fausto-applaude.html