Esteri

Afganistan, ufficiale italiano dell'Esercito riceve il premio "Hero of the week"

"Hero of the week" questo il premio ricevuto dal Maggiore dell'Esercito Nicola Garrone, riconoscimento che gli è stato attribuito per aver saputo gestire in modo ottimale i vettori terrestri ed aerei impegnati nel corso delle missioni di Training, Advising and Assisting (TAA) che ogni giorno i militari della missione Resolute Support svolgono a Kabul e nelle province vicine.

Il premio gli è stato assegnato nei giorni scorsi presso la sede del Combined Security Transition Command-Afghanistan (CSTC-A), all'interno dell'aeroporto internazionale di Kabul, alla presenza del Comandante di CSCT-A, il Tenente Generale James E. Rainey (USA) e del Combat Sergeant Major Maurice Jackson. 

All'Ufficiale sono giunte le congratulazioni del Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale, Senior Representative del contingente italiano in Afghanistan e dal 10 novembre scorso, Vicecomandante della missione Resolute Support (RS).

Il CSTC-A è un comando multinazionale, a guida  USA inserito all'interno della missione Resolute Support, che svolge compiti di addestramento consulenza e assistenza  a favore delle istituzioni afgane e delle Forze di Sicurezza locali. Inoltre, è incaricato della gestione delle risorse economiche provenienti dai Paesi contributori e destinate allo sviluppo di progetti finalizzati alla costruzione di un Afghanistan stabile, allo sviluppo di Forze di Sicurezza efficaci e sostenibili ed al rafforzamento dello stato di diritto all'interno dei confini afgani.

Il Maggiore Garrone, nato a Campobasso, che proviene dal 188° corso dell'Accademia Militare di Modena ed appartiene alla specialità dei Bersaglieri, si trova dispiegato in Afghanistan come Staff Officer delle operazioni correnti. 

Contributo inviato da la sottile linea rossa

Autore alec226
Categoria Esteri
ha ricevuto 346 voti
Commenta Inserisci Notizia