Bergamo sostiene La Via della Felicità
Purtroppo viviamo in un mondo in cui immoralità e criminalità continuano ad aumentare. Ognuno di noi ha sperimentato i danni creati dal basso livello morale, presente nella nostra società. Sulla base di alcune semplici riflessioni, possiamo renderci conto che ciò che è più desiderato, è poter crescere e svolgere le proprie attività con persone che rispettano i valori fondamentali della vita.
Questi valori esistono e la campagna "La Via della Felicità" continua a divulgarli a Bergamo come in altre città.
Oltre 400 copie del libretto sono state distribuite nelle cassette postali di alcune vie della città. Vi sono elencati precetti tradizionali come: Abbi cura di te stesso, Sii Moderato, Evita il libertinaggio, solo per citare i primi.
La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.
La distribuzione del testo, effettuata su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su principi e valori improntati al buon senso.
I precetti del libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere utilizzati nella vita. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.
La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.