Scienza e Tecnologia

Samsung lancia il programma Self Repair anche in Italia

Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia del programma 'Self Repair', che permette ai clienti di acquistare i pezzi di ricambio originali per riparare da soli i propri dispositivi.

L'iniziativa, già attiva in alcuni paesi (Stati Uniti, Corea del Sud, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito), si rivolge ai possessori di alcuni smartphone e computerSamsung che vogliono effettuare piccole riparazioni fai-da-te, come (ad esempio) la sostituzione della batteria, dello schermo o della fotocamera posteriore.

Il programma 'Self Repair' offre diversi vantaggi ai consumatori, tra cui il risparmio sui costi di manodopera, la riduzione dei tempi di attesa e la possibilità di estendere la vita utile dei propri prodotti, oltre a contribuire  a ridurre l'impatto ambientale derivante dallo smaltimento dei dispositivi elettronici.

Per accedere al programma, basta visitare il sito ufficiale di Samsung e selezionare il modello di dispositivo da riparare. Si potranno poi scegliere i pezzi di ricambio desiderati e riceverli a casa con spedizione gratuita. Samsung fornirà anche le istruzioni dettagliate per effettuare le riparazioni in modo sicuro e corretto.

I prodotti Samsung riparabili tramite il fai-da-te sono al momento gli smartphone della Serie Galaxy S20, S21 e S22 e i computer Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360.

"Samsung è costantemente al lavoro per allungare il ciclo di vita dei propri dispositivi in modo da consentire agli utenti di usufruire delle elevate prestazioni del proprio device Galaxy il più a lungo possibile" ha dichiarato Tm Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. "Ci impegniamo per estendere la possibilità di accedere al nostro programma Self Repair in tutto il mondo, migliorando la riparabilità dei prodotti".

Autore Vincenzo Petrosino
Categoria Scienza e Tecnologia
ha ricevuto 343 voti
Commenta Inserisci Notizia