Sport

Coronavirus: salta il Gran Premio del Qatar, ma solo per la MotoGP

Alla fine di questa settimana, l'8 marzo, si doveva disputare il Gran Premio del Qatar di MotoGP. Il gran premio però è stato annullato, ma solo per quanto riguarda la massima serie.

Infatti, Moto2 e Moto3 correranno. Per quale motivo? Perché domenica scuderie e piloti di quelle due categorie hanno terminato l'ultimo test prima dell'inizio delle gare sul circuito di Losail proprio lo scorso fine settimana e quindi si trovavano già in Qatar in attesa del gran premio. Invece, l'arrivo di piloti e team della MotoGP era atteso nei prossimi giorni.

Il Qatar, però, da domenica ha chiuso le frontiere a coloro che provengono dall'Italia, a causa del contagio di coronavirus. Quindi, alcuni team e molti piloti non avrebbero potuto partecipare alla gara. Più precisamente, se avessero voluto comunque entrare in Qatar, avrebbero dovuto sostenere un periodo di quarantena di due settimane. 

Questa normativa è scattata dal 1 marzo. Pertanto, chi dall'Italia è arrivato domenica a Doha per il MotoGP è stato fermato in aeroporto... altri non partiranno neppure.

Poiché l'Italia gioca un ruolo fondamentale nel paddock del MotoGP, FIM, IRTA e Dorna hanno annunciato la cancellazione del Gran Premio del Qatar.

Sarà il primo di una lunga serie?

Autore Manolo Serafini
Categoria Sport
ha ricevuto 426 voti
Commenta Inserisci Notizia