Sabato 24 giugno, a Roma, presso Cinecittà World, si è tenuta la prima tappa della la seconda edizione del contest per giovani stilisti “Passerella Da Sogno”.
La manifestazione ideata e organizzata da Daniela Valenzi, e patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Camera Nazionale della Moda e del Costume, è stata presentata dal bravissimo conduttore Anthony Peth.
La giuria era composta da nomi illustri della moda e della comunicazione, quali la stilista internazionale Julienne Mihai, la giornalista e scrittrice Iolanda Pomposelli, l’Ufficio stampa Daniela Chessa, la stilista e sponsor del contest Paola Cipriani e lo stilista Anton Giulio Grande, Presidente di Giuria, il quale, durante la serata, ha ricevuto anche un premio alla carriera dal Consigliere della Regione Lazio Adriano Palozzi e dalla Dott.ssa Sara Plateroti, rappresentante delegato di Forza Italia.
Sette i giovani talentuosi che hanno esibito le loro mini collezioni: Agostina Imperi, Valentina Romano, Diletta Riccelli, Negin Nakhili, Ilaria Tarquini, Eleonora Travetti e Stefano Montarone.
La giuria per la seconda tappa della kermesse ha chiesto agli stilisti di creare un abito ispirato agli anni ’50.
L’obiettivo primario del Contest è dare un’opportunità agli emergenti Fashion Designer italiani ed essere una vetrina per le loro creazioni, sottolineando la vitale importanza della creatività giovane e del Made in Italy come fonte di sviluppo, crescita e rinascita.
I premi messi in palio dalla kermesse consistono in strumenti di formazione e promozione per entrare nel mondo del lavoro e iniziare la propria carriera nel settore.