Caltagirone: Consiglio comunale,giovedì 7 luglio la prima seduta, diretta online.

Caltagirone: Consiglio comunale,giovedì 7 luglio la prima seduta, diretta online.

Il Consiglio comunale venuto fuori dalle elezioni del 5 e 19 giugno si riunirà, per la seduta d'apertura delle proprie attività. alle 17 di giovedì, 7 luglio. All'ordine del giorno dei lavori: il giuramento dei consiglieri; l'esame delle condizioni di eleggibilità, la convalida degli eletti, l'esame di eventuali incompatibilità con il conseguente avvio delle procedure di decadenza; il giuramento del sindaco Gino Ioppolo; la comunicazione della composizione della Giunta municipale; l'elezione del presidente e del vicepresidente dell'assise.

Questi i 24 componenti del Consiglio comunale: per la maggioranza Sergio Gruttadauria, Francesco Incarbone, Antonino Montemagno, Maria Di Costa, Luca Di Stefano (tutti di Forza Italia); Sergio Domenica, Andrea Bizzini, Valentina Messina (Caltagirone ci unisce); Oriella Barresi, Massimo Alparone, Piera Iudica (Caltagirone domani); Gaetano Lo Nigro, Roberto Gravina (Pdr – Sicilia Futura); Vincenzo Gozza, Margherita De Caro (Noi Calatini).

I nove dell'opposizione sono: Francesco "Mario" Polizzi, Simone Amato (La città che vogliamo), Vincenzo Di Stefano (Pd), Marco Failla (Popolari e riformisti moderati per Caltagirone), Maria "Cristina" Navarra, Gesualdo Lo Bianco (Bene in Comune), Giuseppe Carnibella (Cambiamo la città), Lara Lodato (Movimento 5 Stelle) ed Elisa Privitera (Caltagirone Popolare – Liberi e Forti).

Fonte: comunicati stampa- Comune di Caltagirone

caltagironelive
nella categoria Politica
Attendere...