Il Financial Times promuove il Movimento 5 Stelle come alternativa di governo
Il Financial Times ha pubblicato oggi, in prima pagina, un articolo sul Movimento 5 Stelle (http://goo.gl/ve3A8I), intervistando Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e accreditato dagli italiani come leader, con più preferenze rispetto a Renzi.
Quello che ha fatto più scalpore non è solo l'articolo in sé, ma la credibilità, che il FT assegna al Movimento 5 Stelle, non più un fenomeno di protesta, ma reale alternativa di governo.
È indubbio che certa stampa fa tendenza. Il FT rappresenta la finanza inglese e, di conseguenza, quella occidentale, visto che Londra è la sede o la base di rappresentanza delle banche di mezzo mondo.
Pertanto quello di oggi viene visto come un articolo di investitura ed un messaggio a Renzi, se non di ben servito, almeno di avvertimento.
È un mistero come Matteo Renzi sia riuscito a diventare segretario del PD e poi presidente del consiglio. Va ricordato però che, non appena eletto sindaco, la versione europea di TIME gli dedicò la copertina indicandolo come il nuovo Kennedy! Uno che fino al giorno prima aveva fatto il presidente della provincia di Firenze!
È evidente che appoggi e relazioni non sono del tutto ininfluenti... hanno il loro peso. Quindi, Renzi non può, come direbbe lui, stare sereno dopo lo sdoganamento dei 5 Stelle da parte del mondo della finanza... quella che conta.
13/04/2025 22:04 - FLASH NEWS - Serie BKT. L'U.S. Sassuolo è la prima squadra del campionato cadetto ad essere matematicamente promossa in Serie A. Decisivo il pareggio conclusivo di questa giornata dello Spezia a…
13/04/2025 21:07 - Giornata intensa sul fronte della mobilità, tra novità in città e piani per il futuro. Ecco cosa è successo oggi: 🔧 ATAC: la manutenzione della Metro C torna in house Con il nuovo contratto di…
14/04/2025 12:33 - Ieri sono uscita e ho incontrato molte persone che portavano in mano un ramoscello di ulivo nel ricordo dell’entrata spettacolare in Gerusalemme di Gesù di Nazareth. Tra una settimana si celebrerà la…
11/04/2025 02:39 - L’11 aprile segna la Giornata Mondiale del Parkinson, un importante momento di riflessione e sensibilizzazione sulle sfide quotidiane che affrontano le oltre 300.000 persone colpite dalla malattia in…