Maria Chiara Giannetta testimonial della Fondazione EBRI Rita Levi Montalcini per la campagna 5x1000 per la ricerca nel campo delle neuroscienze

Maria Chiara Giannetta testimonial della Fondazione EBRI Rita Levi Montalcini per la campagna 5x1000 per la ricerca nel campo delle neuroscienze

È stata scelta l’attrice Maria Chiara Giannetta come testimonial della Fondazione EBRI Rita Levi Montalcini, per invitare gli italiani a devolvere il loro 5x1000 a sostegno della ricerca nel campo delle neuroscienze.

La giovane e promettente interprete del nuovo capitano dei Carabinieri della serie tv “Don Matteo” ha girato uno spot nei laboratori della Fondazione, già diffuso sui canali social della Fondazione e in onda su RAIUNO a partire dal prossimo 15 giugno.

In Italia sono 600mila le persone che soffrono di Alzheimer e la nuova campagna di comunicazione messa in campo vuole sensibilizzare i contribuenti a sostenere il futuro della ricerca, portata avanti da giovani studiosi e prestigiosi scienziati, per scoprire nuove strategie terapeutiche che contrastino le malattie neurodegenerative e altri gravi disturbi del sistema nervoso.

Costituito nel 2002, per volontà del premio Nobel Rita Levi-Montalcini, l’European Brain Research Institute risponde alla necessità di avere in Italia un centro di eccellenza in cui condurre ricerche di natura fondamentale sul cervello.

La Fondazione EBRI è dotata di laboratori altamente funzionali e moderni atti a favorire l’eccellenza della ricerca in linea con i più prestigiosi centri di ricerca nazionali e internazionali.

La collocazione dell’EBRI presso l’Università della Sapienza di Roma permette di stabilire nuovi contatti ed interazioni con studenti ed eccellenti gruppi di ricerca presenti nel Campus come l’IIT, l’Istituto Superiore di Sanità, il CNR e le cliniche universitarie.

Questo lo spot video...

Attendere...