Lunedì 21 giugno, una delegazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio rappresentata dal Delegato Vicario del Triveneto nobile architetto Federico Bulfone Gransinigh e dal cavaliere  Fabrizio Gioiello, è stata ricevuta al Reggimento "Lancieri di Novara" di Codroipo, in provincia di Udine.

Nell'occasione sono state cedute al Reggimento 14 stampelle canadesi; tali presidi ortopedici verranno successivamente donati dai "Bianchi Lancieri" in Libano, dove parte del Reggimento andrà a operare a breve sotto l'egida dell'ONU.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie all'interessamento del cavaliere Fabrizio Gioiello, che oltre ad aver reperito i materiali, ha fatto anche da tramite tra il Reggimento e l'Ordine organizzando la consegna, durante la quale i cavalieri sono stati accolti calorosamente dai vertici del Reggimento.

Questa non è che l'ultima di una serie di collaborazioni con il Reggimento visto che già tempo or sono, furono consegnati materiali medici e di prima necessità, da donare successivamente durante le missioni internazionali a supporto della pace alle quali i Lancieri di Novara hanno partecipato.