Quella che sembrava solo un'idea originale è stata, nel giro di pochi mesi, messa subito in pratica ed ha pure dimostrato di poter funzionare! Stiamo parlando del TEB, il Transit Elevated Bus, un veicolo pensato per il trasporto urbano in grado di far viaggiare un numero elevato di persone e che arriverà sempre in orario senza avere alcuna preoccupazione se le strade siano o meno intasate dal traffico, perché sulle auto vi passerà sopra!

Il TEB è lungo 22 metri, largo 7,8 ed alto 4,8 metri. Attualmente  è in grado di trasportare 300 passeggeri, ma la versione definitiva dovrebbe ospitarne addirittura 1200. La  velocità massima è di 60 km orari. Altro dato interessante è il suo costo, che comprende anche le problematiche relative alla circolazione, che è stato indicato di 5 volte inferiore a quello di una metropolitana.


L'azienda che ha realizzato il primo prototipo è la Shenzhen Huashi Future Parking Equipment che ha avviato i suoi test nella città di Qinhuangdao, nella provincia di Hebei, nel nord ovest della Cina.


Una possibile rivoluzione nel trasporto urbano, tanto che contatti per conoscere il progetto sarebbero già stati avviati da Indonesia, Brasile e India , paesi dove la concentrazione del traffico nelle aree urbane, quasi sempre più che densamente abitate, è oltremodo caotica.