Formula 1, nelle libere del Gran Premio del Belgio le Ferrari sugli scudi

Formula 1, nelle libere del Gran Premio del Belgio le Ferrari sugli scudi

Nelle libere del Gran Premio del Belgio le due Ferrari si sono avvicendate nel far registrare i migliori tempi di giornata. Al mattino il più veloce è stato Vettel, mentre nel pomeriggio è stato il suo compagno di squadra Raikkonen, quattro volte vincitore a Spa, a risultare il più veloce.

Ferrari e Mercedes, sulla pista di Spa-Francorchamps hanno portato i nuovi aggiornamenti delle loro power unit e forse è anche grazie a questo che si può spiegare il fantastico 1:43,355 fatto registrare dal pilota finlandese che ha distanziato Hamilton di 166 millesimi e di quasi mezzo secondo l'altra Mercedes del connazionale Bottas, giunto terzo.

In Practice 2, Vettel è risultato solo quinto con oltre 7 decimi di distacco, in mezzo alle due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, che hanno girato su tempi simili.

Alle loro spalle, la Force India di Sergio Perez che ha ottenuto il settimo miglior tempo, ma con un distacco abbondantemente oltre al secondo. Carlos Sainz, su Renault, è finito ottavo, ma di otto decimi più lento del messicano che lo ha preceduto. Sugli stessi tempi, le Sauber di Ericsson, nono, e Leclerc, quest'oggi solo decimo.

 

Categoria Sport
Attendere...