Cepagatti piange la scomparsa di Luciano D'Ercole, noto gelatiere, pasticciere, cioccolatiere e barman.
Il termine "gelatiere" non è da intendersi come un errore ortografico, perché Luciano, oltre a vendere gelati, li realizzava personalmente, e quindi non era soltanto un gelataio ma un vero e proprio artigiano del gusto. Numerosi i riconoscimenti che gli sono stati tributati per meriti professionali.
Luciano lottava da più di un anno contro una brutta malattia che alla fine, purtroppo, ha avuto il sopravvento. È morto all'ospedale civile "Santo Spirito" di Pescara, dove era ricoverato.
Nel pomeriggio del 23 febbraio alle ore 15:30, nella chiesa di San Francesco a Villanova di Cepagatti, si sono tenuti i funerali per dare l'ultimo saluto a questo importante personaggio, che lascia dietro di sé un vuoto incolmabile. Aveva soltanto 55 anni. Molti i messaggi di cordoglio sulla sua bacheca FB, da parte di parenti e amici.
Un uomo molto stimato da tutta la comunità che da tre giorni ormai non fa altro che far rimbalzare foto di momenti felici trascorsi insieme. Luciano lascia la moglie Agnese e le sue tre figlie Valentina, Giulia e Serena.
Come spiega la pagina Facebook "Cepagatti News - LiberaMente informati", Luciano D'Ercole ha "combattuto per mesi con grande dignità contro il male che lo aveva colpito" e, adesso, questa grave perdita getta "nello sconforto la sua famiglia e tutti coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano". Addio, Luciano. Non ti dimenticheremo MAI.