Avviata la produzione della nuova generazione della Nissan LEAF, auto 100% elettrica

Avviata la produzione della nuova generazione della Nissan LEAF, auto 100% elettrica

Mentre in Giappone la produzione della nuova Nissan LEAF 2018, auto totalmente elettrica rinnovata nel design e con batteria potenziata da 40 chilowattora, è già stata avviata nello stabilimento di Oppama (le prime consegne sono previste a partire da ottobre 2017), negli Stati Uniti e nel Regno Unito (gli altri 2 stabilimenti Nissan dedicati alla Leaf) la produzione dovrebbe andare a regime per la fine dell'anno, quindi le prime consegne si avranno ad inizio 2018.


Infatti, per consolidare la leadership a livello globale nel mercato dei veicoli elettrici, la "nuova" LEAF verrà prodotta anche negli impianti di Smyrna (in Tennesse, Usa) e Sunderland (Regno Unito) oltre a quello di Oppama, in Giappone.

«Siamo fieri di continuare a produrre Nissan LEAF in tre impianti in tutto il mondo - ha affermato Fumiaki Matsumoto, Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. responsabile della produzione e della gestione della supply chain. - La nuova Nissan LEAF incarna la visione strategica Nissan Intelligent Mobility attraverso le tecnologie all’avanguardia introdotte. I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo.»

 

Per ulteriori dettagli
Attendere...