Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

Questo il paradossale comunicato con cui, sabato, la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri, senza neppure far passare ventiquattro ore dall'eliminazione agli ottavi di finale della Champions League.

Chi lo sostituirà sulla panchina bianconera?

I nomi che si erano fatti in passato, quando già la posizione di Sarri cominciava a sembrare precaria, sono quelli di Simone Inzaghi, che avrebbe avuto dei contatti con il presidente Andrea Agnelli, Mauricio Pochettino, il miglior perdente di successo al momento disponibile su piazza (che tra l'altro è un argentino di origini piemontesi), Paulo Sousa e per ultimo, ma forse primo nelle preferenze, Zinedine Zidane, verso cui l'entusiasmo potrebbe essere scemato dopo che il Real Madrid ieri sera è stato eliminato dal City di Guardiola.