Cinque persone sono state accoltellate al Centro Arndale nel centro di Manchester

Cinque persone sono state accoltellate al Centro Arndale nel centro di Manchester

Exchange Square, centro commerciale Arndale, Manchester. Venerdì mattina, 5 persone che si trovavano al suo interno sono state aggredite e ferite da un uomo di circa quarant'anni armato di coltello.

Le persone ferite sono state portate in ospedale, ma ancora non ci sono informazioni, non si sa se alcune di loro siano gravi o meno.

Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia di Manchester (Greater Manchester Police). Anche l'antiterrorismo britannico è stato coinvolto nelle indagini, ma gli inquirenti non hanno fino a questo momento etichettato il gesto, dichiarando di non avere alcun dato che possa indicare le motivazioni dell'autore.

L'attacco è avvenuto al piano terra del centro commerciale. L'aggressore è stato catturato grazie all'utilizzo di un taser.


Nel pomeriggio, all'aggressore è stata comunicato una nuova imputazione che lo accusa di aver pianificato e condotto un attacco terroristico.

La polizia ha inoltre precisato che le persone ferite sono state due donne e un uomo, mentre una quarta donna è stata solo aggredita, poiché l'attentatore non è riuscito a colpirla.

Categoria Esteri
Attendere...