SUPEREROI è tutt'altro rispetto a ciò che farebbe sembrare il titolo, è il ritorno all'Amore etero ed Eterno.

Dopo il successo planetario di Perfetti Sconosciuti (tradimento, incomprensione  e  separazione) - il film che la sinistra del 2020, regredita, sia essa italiana, americana o mondiale, non vorrebbe mai vedere al cinema, preferendo venga relegato nelle case di riposo - il regista Paolo Genovese si è dedicato alla scrittura ed è appunto in uscita il suo nuovo romanzo, “Supereroi” edito da Einaudi...

Nel momento giusto, l'anno-covid dello smarrimento di ogni speranza, per far riemergere lo spirito vero dell'uomo e la natura sana e ottimista!


Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un'incognita che nessuna formula può svelare.

Quante possibilità ci sono che le esistenze di due persone, sfioratesi appena in un giorno di pioggia, si incrocino per caso una seconda volta? Così poche da essere statisticamente irrilevanti, direbbe la scienza.

Eppure ad Anna e Marco questo accade e riaccade. Ed entrambi si chiedono se a riavvicinarli di continuo sia un algoritmo, il destino o invece un sentimento tanto forte da resistere alle fughe improvvise, agli scontri, alla routine, alle incomprensioni e al dolore.

Spostandosi avanti e indietro sulla linea delle loro esistenze, Paolo Genovese racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d'amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d'amore che solo due supereroi possono vivere.