Bistrot tutto italiano a Roma Campo de Fiori - 500 Food Boutique

Bistrot tutto italiano a Roma Campo de Fiori - 500 Food Boutique

In molti amano i suoi cornetti e le torte appena sfornate, altri non fanno che parlare del panino con la porchetta d’Ariccia. L’aperitivo è diventato primario argomento di conversazione e le birre non passano certo inosservate.


Insomma, il 500 Food Boutique è ormai sulla bocca di tutti. Questo locale gode di una posizione privilegiata, a pochi passi da campo de Fiori a Roma. Ma la sua forza sta nello saper catturare i clienti già con i suoi profumi che dalle prime ore del mattino pervadono via del Pellegrino. Non solo cornetti e torte ma anche ciambelloni crostate, sfogliatelle, il tutto rigorosamente accompagnato da un cappuccino fatto a regola d’arte. A partire dalle 9.00 il 500 Food Boutique accoglie tutti coloro che hanno bisogno di una spinta energetica in più.


L’ora di pranzo vede un proliferare di panini e pizza a più non posso, vista l’alta richiesta di cibo non solo da parte dei turisti ma anche di uomini e donne in carriera che lavorano nei paraggi. I panini sono caratterizzati da condimenti diversi ed originali, come mortadella Favola, ricotta di bufala e pistacchi di Bronte oppure salame Felino, carpaccio di porcini e caprino, ma il pezzo forte resta sempre e comunque porchetta d'Ariccia, scarola e senape.


A cena escono fuori dal menu piatti il cui nome e consistenza sono assolutamente accattivanti: tartare di manzo fassona, misticanza, aceto balsamico tradizionale di Modena, Parmigiano Reggiano 24 mesi; tomino caldo e speck d'anatra; carpaccio di polpo, puntarelle e panna acida; caprese con mozzarella di bufala, pomodorini del Piennolo e basilico. È vero che adesso andiamo incontro ai mesi più caldi ma c’è chi ama piatti semplici e genuini tutto l’anno come le zuppe oppure le vellutate tradizionali con crostini al rosmarino.


È possibile mangiare cose genuine e fresche anche che non siano sotto forma di pietanze brodose; 500 Food Boutique prepara ottime insalate multigusto con prosciutto di tonno, burratina e carpaccio di limone oppure arricchite da pomodorini del piennolo, olive, capperi, erbe aromatiche, pinoli e primo sale.
Al 500 Food Boutique c’è solo l’imbarazzo della scelta.


Inoltre lo stile semplice ed essenziale ma allo stesso tempo accogliente del locale lo rendono la location perfetta per organizzare party privati come feste di compleanno, cene di laurea oppure un aperitivo aziendale fatto di tanti stuzzichini, ottime birri e vini delle più note cantine territoriali.


500 Food Boutique. Assolutamente da provare.

Maggiori dettagli da un'altra fonte
stefanoxonex
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...