Si è formato il coordinamento delle forze progressiste e di sinistra con la partecipazione di esponenti del Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Partito Democratico, Rifondazione Comunista.
“Esso aspira a diventare un punto di riferimento per tutti i milazzesi, che intendono impegnarsi a contrastare la deriva populista e reazionaria trascinante la nostra Comunità al decadimento sociale, culturale ed economico.
Al suo interno si sono già istituiti i primi gruppi di lavoro in preparazione anche dei prossimi convegni pubblici sul tema della sanità, dell'assistenza sociale e del destino del Porto, gruppi che potranno moltiplicarsi e si avvarranno inoltre del supporto di esperienze e competenze di esperti disponibili a contribuire all’esame delle problematiche affrontate.
La partecipazione è aperta a tutti coloro, che intendono impegnarsi per costruire un fronte progressista vigoroso e coeso, il quale possa sentirsi e divenire l'alternativa al sistema di potere impadronitosi della Città, asservendola agli interessi dei soliti potentati economici e dei loro referenti politici, totalmente estranei alla realtà milazzese, ai suoi bisogni, alle sue necessarie e irrinunciabili prospettive di sviluppo”: è stato il commento della coordinatrice Licia D’Alì.
Con siffatte motivazioni l’organizzazione invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione sul Reddito di Cittadinanza in presenza dei propri rappresentanti politici, che si terrà presso lo spazio antistante il salone a vetri del Pala-Diana domenica 29 Ottobre dalle ore 9:30 alle 12:30.