Lo Studio Legale Gallone & Urso sta avviando il ricorso collettivo avverso la procedura di progressione tra le aree del personale non dirigente di Roma Capitale, finalizzata alla copertura di n. 2.055 posti in diversi profili professionali, di cui n. 440 progressioni nel profilo “Funzionario amministrativo”.

Il ricorso è volto ad impugnare l'illegittimità della procedura concorsuale, la quale si è rivelata  quasi una farsa, visto che l'esito finale della stessa, lungi dall'essere affidata a criteri trasparenti ed oggettivi, è stata facilmente "manipolabile" affinché fossero collocati nelle posizioni più alte della graduatoria tutti i soggetti che si era già deciso, a monte, di premiare con la progressione.  

Questo risultato non sarebbe stato ottenibile con criteri trasparenti, oggettivi e verificabili. In altre parole, qui si è creata la parvenza di una selezione, mentre, invece, i punteggi sono stati assegnati con eccessiva discrezionalità, al limite dell'arbitrio. 

Per tutti coloro che vogliano aderire al ricorso collettivo, Vi invitiamo a contattare lo Studio Legale Gallone&Urso allo 06/688.06.275 o scrivere a  [email protected] 

Avv. Iole Urso