Sport

Le qualifiche del GP di Shangai dicono che sarà un testa a testa tra Ferrari e Mercedes

Sarà un testa a testa tra Mercedes e Ferrari il Gran Premio di Cina di Formula 1 che prenderà il via domenica alle 8 ora italiana dal circuito di Shanghai.

Nelle tre sezioni di qualifica i piloti di Mercedes e Ferrari si sono alternati nel contendersi il giro più veloce. Alla fine l'ha spuntata il solito Hamilton, precedendo Vettel, che partirà comunque in prima fila, che a sua volta ha guadagnato un millesimo di vantaggio su Bottas, che verrà affiancato in seconda fila da Kimi Räikkönen, più lento di mezzo secondo rispetto al pilota inglese.

Questi i tempi dei primi quattro:

1 Lewis Hamilton - MERCEDES - 1:31.678
2 Sebastian Vettel - FERRARI - 1:31.864
3 Valtteri Bottas - MERCEDES - 1:31.865
4 Kimi Räikkönen - FERRARI - 1:32.140

Se domani le condizioni del tempo e quelle in pista rimarranno identiche a quelle odierne, la vittoria della corsa sarà solo una questione limitata a quei quattro piloti.

L'incidente ad Antonio Giovinazzi che non ha avuto conseguenze per il pilota


Infatti, il quinto tempo nelle qualifiche è di Daniel Ricciardo che con la sua Red Bull non è riuscito a scendere sotto 1:33.033, a quasi un secondo e mezzo da Hamilton... un'enormità. E peggio è andata alla Williams di Felipe Massa classificato sesto, anche lui in terza fila sulla griglia, distaccato di quasi due secondi dal primo.

Autore Manolo Serafini
Categoria Sport
ha ricevuto 121 voti
Commenta Inserisci Notizia