È proseguita nella notte l’intervento dei vigili del fuoco per escludere la presenza di persone nel crollo a seguito del collasso strutturale dell’aula magna della Facoltà di Lingue dell’Università di Cagliari. 

I vigili del fuoco, con l'aiuto di cani e droni, oltre che attraverso accurate ispezioni del sito, hanno escluso che sotto le macerie dell'edificio possano esserci delle vittime.

Impossibile, al momento, definire le cause che hanno portato al crollo, ma è quasi certo che tutti gli edifici collegati alla struttura saranno sottoposti a verifiche.

La palazzina è crollata poco prima delle 22. Fino ad un paio di ore prima aveva ospitato alcune lezioni ed era pertanto frequentata dagli studenti. Pertanto, è evidente che solo per pochissimo si è sfiorata la tragedia.

L'edificio è praticamente collassato su se stesso e sono rimaste in piedi solo la parte inferiore della facciata e le colonne portanti che la collegavano ad un'altra costruzione.

Questo il commento del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, su quanto avvenuto:

"Bisogna capire le cause prima di arrivare ad ogni ipotetica conclusione - ha detto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu - facciamo tanti controlli sugli edifici e nonostante questo non sono mai sufficienti: oggi dobbiamo ringraziare che questo crollo è avvenuto a tarda sera quando le lezioni erano già concluse".