Questione di... borsa! Intervista ad Alessia De Vecchi

Questione di... borsa! Intervista ad Alessia De Vecchi
Perchè le donne amano così tanto le borse? 
La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere, è un antro misterioso, un ufficio oggetti smarriti. Non si capisce come ma all'interno di una borsa le cose spariscono come per magia e come per magia riappaiono.
 
Le borse sono gli accessori più status symbol che ci sia: hanno nomi suggestivi e particolari, quasi creativi, scatenano pensieri, manie e spese folli ma soprattutto non si scelgono mai a caso! Una borsa è una compagna di vita indispensabile: si riempie, si strapazza e si tiene stretta come se fosse una parte del corpo.

Una borsa sta bene a tutte, alte e basse, magre e grasse.. e soprattutto non fa mai male ai piedi!
 
Alessia De Vecchi è  una giovanissima, creativa e spumeggiante designer fondatrice di Alessia Borse & Co, una piccola azienda artigianale nella provincia di Verona. Alessia disegna e crea le sue borse ed accessori per uomo e donna interamente a mano e con materie prime esclusivamente made in Italy. Tutte le creazioni sono totalmente in pelle e personalizzabili con il proprio nome.
 
Alessia, come è nata la tua passione per le borse..insomma, come hai scoperto il tuo talento? 
La mia passione per le borse è nata col tempo, appena ne finivo una, volevo subito crearne un'altra, che magari avevo pensato nella notte. Più continuo a farne e più la mia passione cresce!
 
Come nasce una borsa "Alessia"? ovvero, a chi o a cosa ti ispiri per realizzare le tue creazioni e come superi il blocco creativo? 
Una borsa "Alessia" nasce dall'attenta osservazione delle donne intorno a me, che incontro per strada, che vedo sui giornali, cerco di capire quello che le donne vorrebbero dalla loro borsa insomma...! Fino ad ora , devo dire, che il blocco creativo non mi è ancora venuto, viaggio molto con la fantasia e spesso , le migliori idee mi vengono nella notte, che poi , immancabilmente appunto su un foglio vagante per non scordarle.
 
Cosa rappresenta per te una borsa?
Per me una borsa rappresenta la "migliore amica". Ha tutto ciò di cui ho bisogno e trovo conforto nell'averla con me!! Scherzi a parte, la borsa per me è un MUST HAVE della moda, può dare valore, eleganza e stile da sola.Pensiamo a quante star girano vestite da semistraccione ma con una 
costosissima borsa al braccio, solitamente noi , notiamo solo quella!!!
 
Verissimo! Ma allora cosa fa di una borsa una "borsa icona"?
Una borsa "icona", per me lo diventa per la sua durabilità nel tempo , per il suo non passare mai di moda.
 
Intramontabile stile quindi.. Ad ogni donna la sua borsa..perchè?
Perchè ognuna di noi è diversa, ha esigenze ed interessi diversi. Giusto differenziarsi dagli altri in qualche modo.
 
Come si sceglie la borsa perfetta?
La borsa perfetta , a mio parere,si sceglie innanzitutto in base al materiale, se è di ottima qualità, il prezzo finale può essere giustificato, anche perchè può durare diversi anni!! E poi deve essere scelta in base all'uso maggiore che ne facciamo durante la giornata..
 
Bene, ma come si abbina?
Si abbina sempre e dovunque con un bel jeans e un tacco beige!!Due cose che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna!!
 
Ottimo! Parliamo di must have quindi..Quali sono secondo te le borse "must have" che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba? 
Tutte le donne dovrebbero avere una shopping bag nel loro guardaroba. Immancabile direi.

E quali sono quelle che non possono mancare nel tuo?
Lo stesso vale per me,io ho praticamente solo quelle, si adattano perfettamente ad ogni ora del giorno e ad ogni occasione.
 
Qual'è la tua borsa "Alessia" preferita?
La mia creazione preferita è la Airport bag, rappresenta la mia passione del viaggiare e della mia unica città preferita.
 
Devo confessarti che quando ho visto il tuo sito me ne sono innamorata anche io!!
Alessia, 3  aggettivi per definirti e 3 aggettivi per definire le tue borse. 
Testarda, tenace e paziente. (io)
Utili, di qualità e durature. ( le mie borse)
 
Cosa vorresti suggerire ad altri giovani designer che vorrebbero lanciare un marchio tutto loro proprio come hai coraggiosamente fatto tu?
Io dico sempre che ci devi credere, devi credere sempre a quello che fai, e non ascoltare nessuno ma solo te stesso. Le risposte sono dentro ad ognuno di noi. Niente è impossibile, anche quando le risorse economiche non sono molte, se una cosa la si vuole, tutto arriva piano piano. Da qualche parte bisogna pure iniziare.
 
Condivido in pieno! Alessia, un'anteprima della tua prossima collezione?
Un'anteprima della mia prossima collezione? posso solo scrivere: deep blue!
 
Ringrazio Alessia per la sua disponibilità e pubblico qui sotto una breve gallery con le sue bellissime e originali creazioni:
Airport Bag American Bucket Bag
 
Fringed Pochette
 
Ostrich Bag
 
Shopping Black bag
 
È possibile acquistare le borse di Alessia & Co. sul suo sito www.alessiaborseandco.com  e consiglio di seguire Alessia sulla sua pagina Facebook  e profilo Instagram  per essere sempre aggiornate su tutte le novità!
 
Be Glam, Be U!
Per saperne di più su questo argomento
claudiaglam
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...