Cultura e Spettacolo

A "Napoletani nel Mondo festival", Silvia Falanga in gara con il suo potente "Allora Parlame" si gioca l'ingresso alla finalissima del prestigioso concorso

Con la sua "Allora Parlame" anche Silvia Falanga sarà fra i cantanti e le cantanti protagonisti, venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 di “Napoletani nel Mondo Festival”, la rassegna canora - promossa dalla piattaforma di comunicazione hbbtv “Napoletani nel Mondo” - organizzata da “Napoletana Comunicazioni”.  Una canzone straordinaria, già classificata seconda al Festival di Napoli nel 2022, che con il passare del tempo dimostra di acquistare sempre più valore grazie alla interpretazione mirabolante di una straordinaria cantante come Silvia Falanga.

Versi toccanti che parlano di un amore profondo e tormentato ma alla fine non più corrisposto, con arrangiamenti musicali all'altezza delle più indimenticabili melodie che solo la canzone napoletana può riprodurre. Ed una voce, quella di Silvia Falanga, profonda e calda al tempo stesso per un mix di emozioni e passioni che si scatenano in un crescendo di vitalità sonora.

L’evento si svolgerà presso l’incantevole complesso turistico “Al chiar di luna” a Monte di Procida di Domenico Mazzella e sarà trasmesso sul web (napoletaninelmondo.com) in tutta Italia sui canali digitali terrestri ai numeri 68, 209 e 268. A condurre saranno Beppe Convertini, volto noto Rai, e Magda Mancuso, presentatrice e conduttrice tv. La direzione artistica è affidata al giornalista Diego Paura, responsabile della redazione Spettacoli del “Roma”.

 

A partecipare all'attesa kermesse canora saranno 20 artisti talentuosi del panorama musicale partenopeo - fra cui appunto Silvia Falanga - e che sono stati selezionati per esibirsi sul palco proponendo dei brani inediti e/o classiche napoletane.  Nel corso delle due serate, un'autorevole giuria selezionerà le dieci canzoni che parteciperanno alla finalissima prevista nel 2025.

Autore micro961
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 221 voti
Commenta Inserisci Notizia