Perché un prete dovrebbe dire ad un bambino che Babbo Natale non esiste?
Prendete un bimbo e ditegli che Babbo Natale non esiste. Gli togliete un sogno. E' giusto? Dipende dal bimbo e dalla sua sensibilità. In ogni caso, è una scelta educativa che spetta alla famiglia e non ad altri, ancor di più se questi altri sono il parroco ed i catechisti di Antey-St-André, paese in provincia di Aosta alle pendici del Cervino.
Il parroco di Antey-St-André, don Zibigniew e i suoi catechisti dicono ai bambini che frequentano i corsi di catechismo che Babbo Natale non esiste, che i regali non li porta lui, ma li comprano il papà e la mamma. E non solo.
Pare che don Zibigniew inviti anche i bimbi a non sprecar soldi in dolciumi e di dare quei soldi al parroco, naturalmente senza dir nulla ai genitori!
23/04/2025 23:52 - di Maurizio Pezzati Viviamo in tempi incerti. Le notizie si susseguono rapide, i titoli dei giornali cambiano ogni ora e la sensazione diffusa è quella di un equilibrio fragile, destinato a spezzarsi…
16/04/2025 15:01 - In una intervista rilasciata al quotidiano tedesco Zeit, la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha affrontato le sfide e le trasformazioni dell'UE in un contesto globale…
30/04/2025 11:23 - La rivista Presbyteri in collaborazione con l’Unione Apostolica del Clero propone un convegno online di due giorni, il 19 e 20 maggio, dal titolo “Strada facendo… Preti oggi in un contesto…
19/04/2025 09:32 - Il Parlamento Europeo e il Consiglio dell'UE hanno siglato un accordo storico per rafforzare la sicurezza dei giocattoli, introducendo un passaporto digitale e ampliando la lista delle sostanze…