F1 le libere di venerdì del GP del Giappone

F1 le libere di venerdì del GP del Giappone

La Formula1, a neanche una settimana di distanza, scende nuovamente in pista. Questa volta siamo in Giappone, dove sul traccaito di Suzuka va in scena la sedicesima tappa del mondiale di F1. Una pista, quella su cui si correrà domenica, dove le qualità del pilota possono voler dire molto, come la concentrazione che deve essere totale lungo tutto il percorso.

A dimostralo è l'incidente, senza conseguenze per il pilota, che ha visto protagonista nelle libere della mattinata la Toro Rosso di Carlos Sainz, finita in mezzo alla pista dopo aver impattato nelle barriere di porotezione dopo un brutto testa coda.


Nella prima sessione di prove, è stato di nuovo Vettel, su Ferrari, a dominare, mentre Hamilton si è dovuto accontentare della seconda piazza, ma non molto distante dal ferrarista. Protagonisti, poi, i soliti Ricciardo, Räikkönen e Bottas con Verstappen leggermente più attradato. Insomma, anche in Giappone si profila una gara a sei... tempo permettendo.

Infatti, la seconda sessione di libere è come se non avesse avuto luogo, viste le condizioni meteorolgiche proibitive che hanno allagato la pista in più punti.

Le qualifiche si disputeranno sabato alle 8.00 (ora italiana), mnetre la gara invece scatterà alle 7.00 di domenica (sempre ora italiana).

Maggiori dettagli da un'altra fonte
Categoria Sport
Attendere...