Nelle festività del Ferragosto abbiamo visto la processione della Madonna Assunta in cielo e San Simmaco il giorno 14, conclusasi con l'incendio del campanile, usanza Sammaritana dove i fuochi d'artificio simulano un incendio con spettacolo pirotecnico di grande effetto. Tutto molto seguito da migliaia di fedeli.
Il 15 a piazza Matteotti si è esibito Sal Da Vinci, dedicando una canzone per non dimenticare il crollo del ponte Morandi, Genova, uno spettacolo che ha riscontrato pareri favorevoli di migliaia di persone.
Il 16 , a piazza Mazzini, canta Sandro Giacobbe, ed anche in questa occasione il pubblico è stato presente e attivo. Giacobbe è riuscito a coinvolgere anche i più scettici, portandosi a casa un eccellente risultato.
Questi festeggiamenti, organizzati dalla commissione festeggiamenti della Madonna Assunta in cielo, la cui presidentessa quest'anno è la signora Vecchioni. A lei va tutto il nostro plauso per aver invertito la marcia di questa festività che ogni anno è andata sempre peggio.
Chiusa la Festività all'Anfiteatro Campano, scenario emozionante per lo spettacolo pirotecnico di chiusura, dove è stata registrata la presenza di più di 15000 persone ad assistere dalle 23.15 ad uno spettacolo mozzafiato.
Questo ha dimostrato, senza ombra di dubbio, che quando ci si mette la volontà, il cuore e la passione, i risultati si vedono. E concludiamo chiedendo di metterci lo stesso impegno per tutti i grandi problemi che affliggono la nostra cittadina. Avete dimostrato che lo sapete fare, fatelo.