Questa la nota con cui la Lega Serie A, tramite le parole del commissario Giancarlo Abete, ha comunicato di aver eletto Paolo Dal Pino come nuovo presidente al posto di Gaetano Miccichè.

"L'obiettivo era quello di ripristinare gli organi della Lega Serie A e in particolare la figura del Presidente. E' stato ottenuto al primo colpo e questo è un motivo di soddisfazione per la Lega, che riprende un percorso di normalità, e per la FIGC. Ora che il risultato è stato raggiunto, auguro al Presidente Dal Pino di fare bene. Non ho parlato con lui, ma penso che accetterà, anche perché c'è stato un consenso sufficiente nei suoi confronti, superiore agli 11 voti previsti per l'elezione.Quello che è emerso in Assemblea - ha concluso Abete - è la volontà condivisa di modificare il sistema elettivo già dalle prossime elezioni, prevedendo candidature ufficiali e presentazioni di programmi come avviene nelle altre istituzioni sportive. Il fatto di non avere candidati e di non poter esaminare le candidature determina delle problematiche. Credo che sarebbe stato utile anche eleggere la figura del vice Presidente. Se ci fosse stato al momento delle dimissioni di Miccichè, non ci sarebbe stato bisogno di nominare un Commissario ad acta".

Paolo Dal Pino, nato nel 1962, è un manager che ha lavorato per Espresso, Telecom, Seat Pagine Gialle, Pirelli Latin America. È stato eletto con 12 voti dall'Assemblea, superando l'ex numero uno Gaetano Micciché che ne ha presi 7. Schede bianche, 1.