Amazon annuncia la disponibilità in pre-ordine del nuovo Kindle Oasis

Amazon annuncia la disponibilità in pre-ordine del nuovo Kindle Oasis

Amazon ha annunciato la disponibilità di Kindle Oasis: schermo da 7 pollici, 300 ppi e resistente all’acqua. Kindle è la periferica, a basso costo, lanciata da Amazon per leggere nel miglior modo possibile i propri contenuti digitali.

Il nuovo Kindle Oasis, dotato di un display Paperwhite più ampio e con una risoluzione più elevata, oltre che di un design ergonomico sottile e leggero, permette di migliorare la comodità della lettura anche personalizzando le dimensioni dei caratteri, aumentando i livelli di grassetto ed aggiungendo nuove opzioni di accessibilità, con la qualità tipografica di un libro stampato su carta e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.

Oasis ha anche il vantaggio di essere il primo Kindle resistente all’acqua, certificato IPX8 per funzionare ancora dopo essere stato immerso a due metri di profondità anche per un'ora. Inoltre, è dotato di una batteria che dura settimane, con una capacità di ricarica rapida che consente di passare da zero alla carica completa in meno di due ore. Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine a partire da 249,99 €, mentre le spedizioni inizieranno a partire dalla fine del mese di ottobre.

Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in due versioni, con due diverse opzioni di archiviazione: 8 GB e 32 GB, che consente ovviamente di archiviare un maggior numero di contenuti.

Questa la dichiarazione rilasciata da Dave Limp, Senior Vice President di Amazon Devices and Services, per annunciare il prodotto; «Dieci anni fa abbiamo introdotto il nostro primo Kindle con l’obiettivo di consegnare qualunque libro sia mai stato scritto nel giro di non più di 60 secondi. Grazie ad uno schermo più grande da 7 pollici, con una risoluzione di 300 ppi e un design resistente all’acqua, il nuovo Kindle Oasis è il nostro Kindle più innovativo di sempre. Il suo design sottile, leggero e resistente all’acqua permette ad ogni lettore di poter restare immerso nel mondo del proprio autore preferito in molti più luoghi.»

Matteo Pani
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...